Una Vita

Alfonso ha finalmente avuto Annetta, che si è abbandonata a lui. Da uomo innamorato dovrebbe essere il più felice del mondo. Invece no! Comincia, proprio lui che ha fatto di tutto perché la donna si accorgesse di lui in modo particolare, tra i tanti frequentatori di casa Maller, a nutrire dubbi sul suo amore per la ragazza, e decide, nonostante le insistenze di Francesca, di allontanarsi da lei per quindici giorni. Chiede un permesso di lavoro e torna al suo paese natale, a trovare la madre...

(Sarà che tutti gli uomini sono uguali, e preferiscono fuggire, anche quando sono innamorati, le responsabilità, di fronte alle quali provano sempre, almeno all'inizio, a resistere, mentendo a loro stessi, e dicendosi di non essere poi così tanto interessati se non alla storia di sesso?

Se così fosse, Alfonso sarebbe uno stereotipo...il solito maschio vigliacco, incapace di tener testa ad una relazione, quando comincia a prevalere il sentimento, che rischia di coinvolgere troppo i protagonisti della storia...)
(continua)
 
 

Commenti

Post più popolari