Perché questo blog
Salve, mi presento a voi semplicemente. Sono una blogger, da qualche anno ormai. Mi piace scrivere, e ritengo sia bello poter far volare i pensieri sulla rete, di modo che arrivino a tutti, ma proprio tutti! Ho deciso di cominciare logos come un diario personale, al quale si racconta ogni giorno un po' di sé. Ecco perché non mi bastavano più i blog tematici (giornalismo, poesia, filosofia, didattica, e nemmeno quello personale). Doveva nascere logos. Il blog per me e per i miei amici. Dove raccontarmi per poi condividere con gli altri sensazioni, emozioni, stati d'animo.
Logos è una bella parola: vuol dire verbo, discorso. E ricorda il termine dialogo: la parola che passa attraverso. D'altra parte, è anche vero che non può esistere dialogo, se prima non c'è logos. La parola scambiata, che corre dall'uno all'altro degli interlocutori.
Ecco, vorrei che questo fosse un luogo di incontro online, dove far scorrere le parole, facendole passare attraverso le persone che sono sulla rete. Per scambiare idee, pensieri, visioni del mondo.
Benvenuti a tutti voi che vorrete leggermi...vi prometto che vi parlerò di me...e voi mi conoscerete un po' di più di prima...
Commenti
Posta un commento